Il Blog di Speexx Italia

Speexx Exchange

Il Blog di Speexx Italia

In Speexx amiamo le lingue e crediamo nell’apprendimento blended. Ci piace mettere a confronto le idee sulle tematiche di interesse in ambito HR. Le nostre soluzioni di formazione linguistica contribuiscono tutti i giorni a migliorare la comunicazione di milioni di persone in tutto il mondo.

Mag24th, 2018

5 miti da sfatare sul Microlearning

By | maggio 24th, 2018|

Josh Bersin descrive il micro learning come una 'sorprendente innovazione', spiegando che ora "le piattaforme di micro learning permettono una gestione estesa dalla pubblicazione di video, agli assessment e altri contenuti e tool integrati per il tracciamento, il rating, e l’apprendimento in pillole che sfrutta l’Artificial Intelligence.” Il Microlearning offre molti vantaggi, ma è oggetto di grandi malintesi.

Mag21st, 2018

Speexx al Corporate Digital Learning Summit 2018 – I PARTE

By | maggio 21st, 2018|

Giovedì 10 maggio, Speexx ha partecipato al Corporate Digital Learning Summit 2018, in qualità di main partner. L’evento ha coinvolto oltre 800 HR Director e responsabili della formazione, fornendo spunti pratici per abbracciare le evoluzioni future del Digital Learning. 20 relatori si sono susseguiti per condividere nuovi trend e best practice dalle più grandi realtà aziendali internazionali.

Mag3rd, 2018

Le prossime grandi sfide del mondo del lavoro

By | maggio 3rd, 2018|

Consapevoli dei cambiamenti epocali e veloci che si stanno verificando sul posto di lavoro negli ultimi anni, soprattutto grazie allo sviluppo della tecnologia, ogni manager o leader aziendale che si rispetti guarderà con ansia alla prossime grandi sfide. Silvia Leal, direttrice dei programmi ICT presso la IE Business School e docente di Tecnologie e sistemi informatici, ritiene che i leader aziendali debbano mettersi alla guida del processo di trasformazione della loro organizzazione. Ma in che modo?

Apr27th, 2018

Che lingue parla il business?

By | aprile 27th, 2018|

In azienda state prendendo in considerazione di espandervi a livello internazionale? Prima che l’azienda si sposti verso nuovi mercati, è necessario che i leader delle Risorse valutino se il personale ha le competenze per affrontare una o più lingue a livello professionale, inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo per il business, e gli aspetti culturali a esse collegati.

Apr26th, 2018

Il GDPR nell’era del Global Learning

By | aprile 26th, 2018|

Il 25 maggio 2018 è la data in cui entreranno in vigore le disposizioni generali sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulations). Ciò porterà con sè dei cambiamenti molto importanti sia per i singoli sia per le aziende. Poiché la nuova politica sulla privacy sostituirà la legge federale sulla protezione dei dati e la direttiva sulla protezione dei dati dell'UE (direttiva 95/46/CE), è di vitale importanza per tutti gli specialisti delle risorse umane comprendere le modifiche che nuovi regolamenti apporteranno.

Apr17th, 2018

“Autenticità strategica” 5 punti per essere (o sembrare?) un Manager Genuino

By | aprile 17th, 2018|

"Le persone ne hanno abbastanza di “fake news”, ma che dire dei “manager finti”, quei boss che quando sono con te si comportano in un certo modo, ma poi si comportano in modo diverso quando non ci sei?” chiede Stern. Secondo Stern, che scrive per la Financial Times | IE Business School Corporate Learning Alliance, “essere semplicemente se stessi" è una strategia inadeguata per svolgere il complicato compito di gestire e guidare le persone.

Apr11th, 2018

Aumentare la Produttività con le Soft Skills

By | aprile 11th, 2018|

La produttività è un argomento scottante. Nel Regno Unito, tra i timori che la debole crescita della produttività possa danneggiare l'economia, il cancelliere Philip Hammond ha aumentato il fondo di investimento nazionale per la produttività portandolo a 31 miliardi di sterline, per contribuire a migliorare i livelli di efficienza in tutto il Regno Unito.

Apr10th, 2018

Formal vs. Informal Emails

By | aprile 10th, 2018|

Be it friends, colleagues or a potential business partner, any time you’re writing an email, your main goal is to get your message across and ensure the recipient understands you. We can all agree that we probably text or email more than we talk face-to-face. In an age where we’ve become increasingly accustomed to this form of interaction, we often add our own personal emotions in our texts or emails; usually in the form of emojis, acronyms, slang, or even writing how we speak but “obvs, I dunno ‘bout you – LOL!” 🙂

worldidac goldmember

Entra nella Community

Resta aggiornato con Speexx Exchange e iscriviti alla nostra mailing list.
I Blog di Speexx nel Mondo
Scopri di più sui nostri Speexx Exchange dai nostri team di Milano, Parigi, Shanghai e Madrid.
Diventa Guest Blogger

I Webinars di Speexx per HR e L&D

Speexx is all about Empowering Communication.” Non siamo solo un blog, vantiamo anche una vasta gamma di webinar per diversi settori aziendali. Controlla i nostri prossimi webinar e prenota la tua sessione. Affrettati, i posti sono limitati!

I Nostri Webinar