Speexx per Dynamo Camp – Right to happiness

In occasione del Natale 2017, Speexx ha deciso di sostenere l’Associazione Dynamo Camp con una donazione che permetterà a bambini affetti da patologie gravi e croniche di usufruire gratuitamente dei programmi di Terapia Ricreativa.

I programmi di Terapia Ricreativa, costituiti da un’ampia offerta di attività creative, espressive, divertenti ed emozionanti, sono offerti a bambini e ragazzi affetti da gravi malattie in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. La mission di Dynamo Camp è offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini”, recuperando spensieratezza e fiducia nel proprio potenziale e nel futuro.

Con questo gesto abbiamo voluto unirci all’Associazione Dynamo Camp Onlus nel diffondere un messaggio di inclusione e ricerca della serenità, augurando a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

L’uomo è più vicino a se stesso quando raggiunge la serietà di un bambino intento nel gioco.
(Eraclito)

Scopri di più su Dynamo Camp!

About Dynamo Camp

Aperto nel 2007 a Limestre, in provincia di Pistoia, il Camp ospita gratuitamente ogni anno oltre 1.800 bambini e famiglie per periodi di vacanza e svago, in tutta sicurezza. L’Associazione porta inoltre la Terapia Ricreativa anche fuori dal Camp con il progetto Outreach, in ospedali e case famiglia.

Ad oggi, più di 30.000 persone, tra bambini malati e intere famiglie, hanno riso, giocato e sfidato i propri limiti grazie alla Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.

Dynamo Camp fa parte di SeriousFun Children’s Network (www.seriousfunnetwork.org), network internazionale che, attraverso camp situati in tutto il mondo e programmi innovativi, ha l’obiettivo di contribuire a migliorare la vita di bambini con gravi patologie e delle loro famiglie.

Simona Digiovanni collabora con Speexx Italia sin dalla fase di start-up dell’azienda. Nel tempo ha ricoperto vari ruoli e al momento è Head of Administration & HR presso la sede di Pavia. Si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino e in seguito ha frequentato il Master in Direzione e Strategia d’Impresa presso Il Sole 24 Ore.