I White Paper di Speexx

I Contenuti Scaricabili di Speexx

Ottieni una copia gratuita dei White Paper e delle Infografiche Speexx: dati quantitativi e qualitativi sullo stato dell’arte delle competenze comunicative e interculturali, della formazione e del Talent Management in azienda.

The Power of Engaging Learning Experiences
Speexx Ebook

Cattura l’attenzione dei tuoi dipendenti e sfrutta al massimo le nuove modalità formative con l’aiuto del nostro eBook “The Power of Engaging Learning Experiences.”

Download
speexx ebook microlearning
ebook-speex

Developing a Multinational team
Speexx Ebook

si rivolge a tutte quelle aziende che desiderano sviluppare piani di comunicazione interna efficaci, attuare strategie di apprendimento digitale, e monitorare i risultati dello sviluppo delle soft skill della forza lavoro.

Download

Formal Email Phrases
Your guide to writing effective emails

La corrispondenza email sottrae molto tempo alla nostra routine lavorativa.
Ne riceviamo e ne inviamo in media 130 al giorno. Scopri i trucchi per scrivere la mail perfetta scaricando la nostra infografica!
[Infografica in lingua italiana]

Download
infografica-hr-comunicazione-efficace

HR e comunicazione efficace in azienda: i 5 consigli essenziali

Per essere un HR leader a tutto tondo sono necessarie svariate skills, ma c’è un’area di competenze in cui ogni manager “di spessore” non può non eccellere: la comunicazione.
[Infografica in lingua italiana]

Download
riunione-perfetta-strappato

Il Prontuario per la Riunione Perfetta
(quanto costano le riunioni?)

Non sono certamente molte le persone che non vedono l’ora di partecipare alle riunioni e che preferirebbero stare in un meeting anziché avere la possibilità di fare altro. Eppure le riunioni continuano ad affollare le nostre agende. Ma chi è che le vuole? Come possiamo renderle migliori?
[Infografica in lingua italiana]

Download
infografica-5-cose-che-non-sapevi-sulla-customer-user-experience-preview

5 cose che non sapevi sulla Customer User Experience

Oggi, la sfida di un’azienda non è solo quella di comunicare efficacemente su tutte le piattaforme e in tutte le fasi del ciclo di vita del cliente, ma anche quella di incorporare un’analisi di queste nuove fasi nelle sue strategie CES (Customer Experience Strategy). Ciò contribuirà ad influenzare l’esperienza dell’acquirente sin dall’inizio.
[Infografica in lingua italiana]

Download

Il decalogo del perfetto HR Manager
e come iniziare al meglio il 2018

“I veri leader hanno eternamente bisogno di sfide più grandi e più irresistibili.”(Mark Victor Hansen) Le migliori aziende scelgono responsabili delle Risorse Umane dinamici e promotori della cultura d’impresa. Ecco il decalogo che ogni HR Manager ambizioso dovrebbe seguire per guidare l’azienda verso innovazione e produttività.
[Infografica in lingua italiana]

Download
training measurement

Come misurare il ROI in maniera efficace

Fornire ai dipendenti opportunità di sviluppo professionale crea una forza lavoro competente e una cultura aziendale motivata, entrambe influiscono sui risultati economici. Ma quali sono i modi migliori per determinare l’equilibrio tra costi e benefici?
[Infografica in lingua inglese]

Download

Il gap di competenze nel settore L&D

I Team L&D necessitano di una vasta gamma di competenze per creare strutture d’apprendimento che assicurino un vantaggio competitivo. Il benchmark annuale di Towards Maturity raccoglie l’input di più di 5.500 dirigenti HR e responsabili L&D da tutto il mondo. Quanto è ampio il divario tra la visione aziendale e realtà aziendale? E quali skill dovresti migliorare con urgenza? Scarica l’infografica!
[Infografica in lingua italiana]

Download
speexx the modern era of hiring

The Modern Era of Hiring

Per attirare i top talent, oggi i recruiter devono concentrarsi su un employer branding allineato ai valori moderni che promuova l’immagine aziendale. Questo white paper dà consigli preziosi a supporto del Recruiting in ottica di Digital Transformation. La ricerca approfondisce il concetto di “luogo di lavoro moderno”, indaga circa ciò che conta di più per i dipendenti di oggi e fornisce una serie di consigli pratici su come costruire una solida Branding Culture.
[White Paper in lingua italiana]

Download
5fattori-chiave-successo-learning-infografica

I 5 Fattori Chiave per il Successo dell’Apprendimento

Questa infografica contiene il “Santo Gral” dei risultati dell’apprendimento e del training aziendale. Solo un’azienda su 5 sta ottenendo risultati davvero soddisfacenti. Scarica l’infografica e scopri di più sullo stato attuale del Learning & Development delle aziende di tutto il mondo, nonché sui fattori che contribuiscono a strutturare una strategia vincente.
[Infografica in lingua italiana]

Download
speexx_info702010

Il modello 70:20:10

Le sfide del modello 70:20:10 sono sempre più radicate nelle pratiche di formazione e sviluppo.
Ma cos’è e come si applica nel contesto aziendale? Perchè applicare il 70:20:10 nel processo formativo e quali sono i benefit?
Scarica l’infografica!
[Infografica in lingua italiana]

Download
Infographic Tumbnail 2

La TOP 10 delle Learning Technology

Quali tecnologie per l’apprendimento usano le aziende nei programmi L&D? Scarica l’infografica e scopri se sei aggiornato in fatto di Learning Technology 2017.
La fonte di questa infografica è Report di Benchmark di Towards Maturity titolato “sbloccare il potenziale: liberare il potenziale del business e delle persone attraverso l’apprendimento”.
[Infografica in lingua italiana]

Download
Infographic Tumbnail 1

Il Futuro del Corporate Learning

Compila il webform e scarica l’infografica Speexx sul Futuro del Corporate Learning. Scopri quale tipo di formazione diventerà prioritaria per la tua azienda e quale sarà il nuovo scenario della formazione per il 2017.
[White Paper in lingua italiana]

Download

La Promessa del Virtual Learning

Scarica il White Paper Speexx sulla Virtual Learning. I professionisti HR e L&D svolgono un ruolo fondamentale nel guidare l’azienda verso un ambiente di apprendimento al passo coi tempi. Il White Paper contiene 5 consigli pratici per creare una cultura aziendale di apprendimento sostenibile.
[White Paper in lingua italiana]

Download

I 6 Passi della Digital Transformation

Scarica l’infografica Speexx sulla Digital Transformation, scopri perchè un’azienda di successo deve sposare il cambiamento e quali sono i passaggi per rimanere al passo coi tempi.
[infografica in lingua italiana]

Download
infografica-employer-branding-icon

I 5 Passi dell’Employer Branding

Scarica l’infografica Speexx sull’Employer Branding e scopri perchè una buona azienda deve promuoversi e comunicare attivamente i suoi valori, i suoi traguardi e la sua personalità in un modo facilmente visibile per i potenziali candidati e per i suoi dipendenti.
[infografica in lingua italiana]

Download

L’Ascesa del Team Internazionale

La necessità di stimolare la produttività dei dipendenti è diventata pressante in un mercato internazionale. Le aziende all’avanguardia stanno rispondendo a quest’esigenza strutturandosi in modo più reattivo e flessibile. Anzichè instaurare strutture gerarchiche o geografiche, si costituiscono team di progetto basati sulle competenze necessarie a sviluppare nuovi prodotti o servizi o a entrare in nuovi mercati.
[white paper in lingua italiana]

Download

HR and L&D Priorities for 2016 part I

I Big Data, ossia l’uso dei dati dello studente, giocano un ruolo chiave nel rendere l’apprendimento effettivamente personalizzato: nella prima delle due parti in cui si divide il white paper Speexx, abbiamo elencato alcuni degli obiettivi fondamentali per HR e L&D manager del 2016, come dimostra il nostro sondaggio “Speexx Exchange Survey”.
[white paper in lingua inglese]

Download

HR and L&D Priorities for 2016 part II

Una workforce preparata e con competenze di comunicazione avanzate porta un ritorno diretto all’azienda, poiché i dipendenti dislocati in tutto il mondo hanno la possibilità di comunicare al meglio tra loro, con clienti e partner. Nella seconda parte del White Paper “HR and L&D proprities for 2016” analizziamo gli elementi chiavi per l’area formazione, focalizzandoci su skill di comunicazione, mobile e blended learning.
[white paper in lingua inglese]

Download

Making the Case for Blended Learning

Il Blended Learning ha guadagnato uno slancio enorme nella formazione aziendale degli ultimi anni. Allo stesso tempo, ad aumentare notevolmente, anche la disponibilità dei sistemi di gestione di apprendimento, gli strumenti e le risorse digitali. Questo White Paper ti spiegherà come introdurre il Perfect Blend nella tua azienda, come il blended learning incrementi l’efficienza riducendo i costi, e cosa devi fare per iniziare il tuo progetto blended learning.
[white paper in lingua inglese]

Download

Managing Top Talent – A Call for Better Communications

Capacità comunicative efficaci sono la chiave per trovare, gestire e trattenere i talenti in qualsiasi azienda. Per sviluppare una workforce coesa e creare un pool globale di futuri dirigenti, l’apparato HR ha bisogno di elaborare una strategia di comunicazione solida.
[white paper in lingua inglese]

Download

Big Data and Talent Mobility to Drive Business

Il mondo del lavoro si sta evolvedo più rapidamente di quanto non sia mai avvenuto prima. La globalizzazione, un’ambiente di tecnologia pervasiva e un lavoro 24/7, uniti alla richiesta di maggior trasparenza, stanno trasformando l’ambiente lavorativo moderno. Se il business deve crescere ed essere innovativo, questi cambiamenti devono essere gestiti efficaciemente.
[white paper in lingua inglese]

Download

Navigating Data Protection Regulations in L&D

Le aziende sono sempre più attente alla sicurezza dei dati personali archiviati nei sistemi di e-learning. Questo white paper aiuterà HR e L&D Manager a porre le domande più giuste ai fornitori e assicurarsi che siano conformi alle leggi sulla protezione dei dati.
[white paper in lingua inglese]

Download

Championing business agility through better workforce communication

Un approfondimento sui fattori chiave che la funzione HR può attualmente mettere in campo per supportare la business agility e sulle barriere che ostacolano lo sviluppo delle competenze di comunicazione della forza lavoro.
[white paper in lingua inglese]

Download

Empowering Communication – What’s in it for the bottom line?

Le tecnologie dell’informazione hanno oggigiorno un forte impatto sui percorsi di formazione linguistica sul luogo di lavoro. Questo documento vuole essere un’analisi dell’influenza che esse hanno anche sull’efficienza, sulla redditività e sulla crescita dell’azienda.
[white paper in lingua inglese]

Download

Online communication skills training for a diverse global workforce

Questo white paper dimostra come le organizzazioni possano effettivamente coltivare la diversità e l’inclusione dei propri dipendenti. Sempre più aziende hanno una popolazione effettivamente diversificata. Bisogna costruire una cultura aziendale che non può non basarsi su ottime competenze di comunicazione interna ed anche internazionale, tra i propri dipendenti e verso partner e clienti.
[white paper in lingua inglese]

Download

Setting the agenda for global talent management

Sulla base di un sondaggio tra gli HR Manager di 230 multinazionali in rappresentanza di circa 1.6 milioni di dipendenti, questo white paper esamina il passaggio da una formazione di tipo tradizionale ad una cloud-based, a supporto di una strategia di miglioramento delle competenze comunicative a livello globale.
[white paper in lingua inglese]

Download

Bridging the gap between technology and commitment to workforce learning needs

Le aziende che cercano di espandersi oltre i propri confini nazionali hanno la necessità di migliorare le competenze linguistiche dei propri collaboratori. Per implementare una strategia di formazione globale efficace, la tecnologia è fondamentale. Nel documento vengono presentati le caratteristiche dell’uso della tecnologia a supporto dei piani formativi.
[white paper in lingua inglese]

Download

Esplora il Blog di Speexx Italia

5 miti da sfatare sul Microlearning

Josh Bersin descrive il micro learning come una 'sorprendente innovazione', spiegando che ora "le piattaforme di micro learning permettono una gestione estesa dalla pubblicazione di video, agli assessment e altri contenuti e tool integrati per il tracciamento, il rating, e l’apprendimento in pillole che sfrutta l’Artificial Intelligence.” Il Microlearning offre molti vantaggi, ma è oggetto di grandi malintesi.

By | maggio 24th, 2018|

Scopri i Webinar di Speexx

Speexx organizza un vasto numero di webinar per diversi settori aziendali, coinvolgendo partner e trainer esperti. Controlla i prossimi webinar e prenota la tua sessione!

Iscriviti Ora!