Cosa pensano i nostri clienti di Speexx: la testimonianza di Vodafone

Sapere cosa pensano i nostri clienti del nostro operato è sempre molto importante: clienti ed aziende diverse hanno modalità, finalità e tempi differenti, esserne a conoscenza sia in fase di lancio di progetto, sia lungo tutto il periodo dello stesso è per noi un modo di adeguarci alle esigenze dei singoli. Il nostro rapporto con Vodafone è davvero un esempio perfetto di comunicazione, organizzazione, impegno e fiducia. La partnership tra Vodafone e Speexx è iniziata nel 2011 al fine di migliorare la comunicazione globale presso le sedi italiane di una delle più importanti multinazionali in ambito telecomunicazioni. Ad oggi sono stati erogati in Vodafone Italia più di 1250 corsi, in varie modalità blended, che hanno permesso ai tanti dipendenti di Vodafone di fare formazione continua in lingua inglese e, su richiesta, anche altre lingue. Ecco cosa dice di noi Manuela Mancino, Learning Design Training Specialist, che ringraziamo per la testimonianza.

“La nostra collaborazione con Speexx è iniziata diversi anni fa, è stato sicuramente un bellissimo esempio di collaborazione molto utile e molto efficace in ottica di formazione. Considerate che la nostra offerta formativa in ambito linguistico spazia: i corsi che offriamo ai nostri dipendenti sono corsi di lingua inglese, prevalentemente perché la nostra casa madre è inglese, ma anche corsi di lingua italiana e di altre lingue.”

Secondo Manuela sono tre i principali punti che fanno della collaborazione con Speexx un esempio digood practice: la modularità, la personalizzazione e la figura del project manager.

“Quello che sicuramente contraddistingue la nostra collaborazione con Speexx sono la modularità e la personalizzazione. La modularità perché l’offerta formativa spazia da corsi online fino ad arrivare a corsi in presenza one to one, passando attraverso diversi altri strumenti che permettono alla formazione di essere sempre più blended: il coaching, le classi virtuali, le lezioni telefoniche, tutti strumenti che permettono ai nostri corsisti di essere sempre connessi e quindi avere un processo di apprendimento molto stimolato in tutte le sue fasi. Un’altra caratteristica che riguarda la nostra collaborazione è la figura del project manager, una figura molto importante, un figura direi cruciale per l’apprendimento dei nostri corsisti. Perché ritengo che la figura del project manager permetta di unire alla virtualità dell’offerta formativa anche l’elemento umano, che permette di avvicinarsi ai corsi e all’apprendimento in una modalità un po’ più morbida, se posso definirla così.”

La necessità di evolversi in ottica di formazione linguistica è stata parte preponderante di un processo di trasformazione che ha visto grandi cambiamenti all’interno dei team HR Vodafone, che certamente hanno percepito come, in ottica di formazione specifica, i bisogni dei dipendenti siano cambiati nel corso degli ultimi anni.  “La nostra offerta formativa in ambito linguistico è cambiata nel corso degli anni. Siamo passati dall’offrire un corso uguale per tutti a tutti i nostri dipendenti fino ad arrivare ad offrire un corso specifico per ogni dipendente in funzione delle sue esigenze e sue necessità formative e di sviluppo della conoscenza. Speexx ci ha accompagnato in questo percorso di digital transformation e quindi ringraziamo Speexx per questa collaborazione molto efficace.”

Prova Speexx
2016-10-27T08:03:14+00:00
Nasco Project Manager, ma la passione per il mondo 3.0 ha preso il sopravvento ad un certo punto. Oggi sono social Media Manager per Speexx Italia, mi interessano tutti i temi legati alle risorse umane, alla formazione ed alla gestione dei team. Amo la fotografia, scrivere e viaggiare. Ed il rugby. Contattami qui www.linkedin.com/in/gloriazaninetti