Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali

digital publishing S.r.l.

Termini e condizioni generali per i clienti Speexx – Data: 03/2013

  1. Oggetto

1.1. I presenti Termini e Condizioni Generali (TCG) si applicano a tutti i prodotti di apprendimento linguistico offerti da digital publishing sotto il marchio “Speexx” e conseguentemente a tutti i relativi servizi, ivi inclusa la fornitura di merci.

1.2. L’offerta è mirata esclusivamente alle aziende così definite ai sensi del paragrafo 14 del BGB (Codice Civile della Repubblica Federale Tedesca), ossia a persone fisiche, persone giuridiche o società di persone aventi capacità giuridica le quali, alla conclusione di un contratto, agiscono come parte della propria attività commerciale o attività professionale indipendente.

1.3. La relazione commerciale tra digital publishing e i Clienti Aziendali è soggetta ai seguenti Termini e Condizioni Generali in vigore alla data dell’ordine.

1.4. digital publishing non riconosce eventuali termini e condizioni imposti dal Cliente Aziendale che entrino in conflitto o si discostino dai presenti Termini e Condizioni Generali, salvo qualora digital publishing li abbia espressamente accettati in forma scritta. L’esecuzione dei servizi appaltati non implica l’approvazione di eventuali condizioni discordanti poste in essere dal Cliente Aziendale.

  1. Contratto

2.1. Il fondamento del presente Contratto risiede nell’offerta inoltrata da digital publishing.

2.2. Il Contratto diviene vincolante allorquando detta offerta sia stata accettata per iscritto dal Cliente Aziendale (tramite documento scritto, fax o e-mail). digital publishing si riserva il diritto di recedere dal Contratto qualora, a causa di impedimenti imprevisti e nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente profusi al fine del rispetto delle consegne, non risulti in grado di provvedere a queste ultime.

  1. Consegna dei beni

Salvo diversa pattuizione, le merci saranno consegnate all’indirizzo di consegna specificato dal Cliente Aziendale. La spedizione avverrà tramite pacco postale, ovvero a mezzo vettore per quantità di consegna maggiori. Tutte le merci sono consegnate senza addebito delle spese di spedizione.

  1. Servizi intangibili

digital publishing fornisce i propri servizi intangibili nella posizione specificata dal cliente, ovvero tramite comunicazione a distanza. Il Cliente Aziendale avrà la responsabilità di garantire tutte le condizioni necessarie per l’implementazione dei servizi nella suddetta posizione, in modo tale che digital publishing possa adempiere alla propria parte del Contratto.

  1. Requisiti per l’uso dei corsi online

Per usufruire dell’offerta di corsi di lingue online, i partecipanti devono disporre di un indirizzo e-mail valido e di una connessione Internet adeguata.

  1. Pagamenti, scadenze e diritto di rifiuto

6.1. Salvo diversa pattuizione espressamente riportata, digital publishing invierà al Cliente Aziendale fattura relativa a tutti i servizi appaltati all’entrata in vigore del Contratto.

6.2. L’importo della fattura dovrà essere versato a saldo entro 30 giorni. Alla scadenza del termine di pagamento, il Cliente risulterà inadempiente senza la necessità di ulteriori promemoria.

6.3. Qualora il Cliente Aziendale risulti (in toto o in parte) in arretrato con il pagamento di un importo dovuto, digital publishing sarà autorizzata a fissare una scadenza di pagamento. Qualora, a scadenza sopravvenuta, il Cliente Aziendale risulti comunque inadempiente in toto o in parte al pagamento, digital publishing si riserverà il diritto di rifiutarsi di fornire, in toto o in parte, i servizi appaltati. Nello specifico, digital publishing avrà la facoltà di bloccare l’accesso della controparte al sistema fino al saldo tardivo dei pagamenti.

  1. Garanzia

I Clienti Aziendali hanno la facoltà di esercitare i propri diritti di garanzia legale. Laddove le condizioni tecniche dal lato del cliente e/o degli studenti non siano presenti e non si possano creare a fronte dei ragionevoli sforzi profusi dall’assistenza di digital publishing, ovvero laddove i servizi contrattuali siano resi difficoltosi o impossibili a causa di eventi al di là del controllo di digital publishing (come l’interruzione della connessione Internet), questo non dovrà essere ritenuto come fornitura insufficiente dei servizi contrattuali da parte di digital publishing.

  1. Limitazioni della responsabilità

digital publishing sarà responsabile per eventuali danni occorsi in relazione allo svolgimento dei corsi formativi, a condizione che tali danni siano stati causati per colpa grave di digital publishing, ovvero per semplice negligenza in violazione degli obblighi contrattuali fondamentali. digital publishing sarà responsabile per i danni consequenziali anche in caso di colpa grave esclusivamente qualora il danno cagionato fosse tipico e prevedibile a livello contrattuale. Le terze parti coinvolte da digital publishing saranno esclusivamente responsabili qualora abbiano agito intenzionalmente.

  1. Diritti d’autore e titolarità

9.1. I prodotti e i materiali sviluppati per il cliente come parte di un corso formativo (programmi di formazione base o specifica, testi, documentazione e quant’altro) rimarranno di proprietà di digital publishing. Il cliente acquisisce il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare i prodotti o i materiali durante il periodo contrattuale e altresì di impiegare i suddetti per l’implementazione della formazione linguistica e per usare, modificare o creare copie dei medesimi. Sono esclusi tutti i materiali forniti per il corso come dotazione standard (soluzioni online e materiali di accompagnamento in forma stampata). Il cliente non è autorizzato ad usare il materiale in forma differente, e nello specifico a pubblicare o impiegare in altro modo il materiale (ovvero le modifiche e le migliorie apportate al medesimo) al fine di sviluppare o commercializzare prodotti concorrenti.

9.2. digital publishing garantisce che, nell’adempimento della propria parte del Contratto, saranno impiegati esclusivamente programmi, dati e documenti sui quali digital publishing detiene diritti sufficienti. Pertanto, digital publishing garantisce inoltre che i suoi servizi sono liberi da diritti di terze parti e/o che non sussiste violazione di altri diritti d’autore.

  1. Informativa sulla privacy

Raccogliamo, elaboriamo e utilizziamo i dati dei partecipanti ai corsi in conformità con le normative applicabili in materia di tutela dei dati. Tali dati sono elaborati e utilizzati esclusivamente ai fini della fornitura dei servizi appaltati. I dati sopra citati rimarranno riservati e saranno divulgati a terze parti esclusivamente a fronte di un obbligo di legge. Consultare a tale riguardo la nostra Informativa sulla privacy e il nostro elenco pubblico delle procedure. Informativa sulla privacy

  1. Riserva di proprietà

Le merci consegnate rimarranno di legittima proprietà di digital publishing fino ad avvenuto pagamento a saldo.

  1. Legge applicabile e disposizioni finali

12.1. Sarà applicata la legge tedesca, con l’esclusione delle norme di diritto internazionale privato e con l’esclusione della Convenzione sulla vendita internazionale di beni (CISG).

12.2. Qualora singole disposizioni del Contratto, ivi inclusi i presenti Termini e Condizioni, dovessero risultare o divenire invalide, ovvero qualora il Contratto presenti una lacuna, la validità delle disposizioni rimanenti non ne sarà inficiata. In luogo delle disposizioni invalide o mancanti, faranno fede le disposizioni di legge pertinenti in materia.

12.3. Qualora il Cliente Aziendale sia un imprenditore, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo pubblico, ovvero non abbia competenza generale in Germania, la sede del Tribunale competente sarà Monaco di Baviera.

digital publishing AG

Tumblingerstraße 32

80337 Monaco di Baviera

Germania

Tel. +49 (0)89-74 74 82-55

E-mail: info@speexx.com

Sito Internet: https://www.speexx.com