I Nostri Standard

I Nostri Standard

Una solida struttura tecnologica non è sufficiente se non è condivisa a livello globale.
Ecco perché tutte le soluzioni tecnologiche adottate dalla piattaforma di e-learning Speexx sono compatibili con gli standard impiegati nel mercato della formazione aziendale. Solo così possiamo essere sicuri di offrire la massima qualità a tutti i corsisti della tua azienda, a prescindere da dove essi vivono, lavorano o imparano.

Sei livelli linguistici per tutte le lingue.

Tutte le attività di formazione linguistica Speexx sono regolate secondo lo standard CEFR: il Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching istituito dal Consiglio d’Europa per rendere la valutazione trasparente e paragonabile a livello internazionale.
Il CEFR è strutturato in 6 livelli di competenza da A1 (utente base) a C2 (utente avanzato), secondo le capacità di ascolto, lettura, espressione orale ed espressione scritta.

Cinque lingue per tutti: da principiante ad avanzato.

Il Language Assessment Center di Speexx è disponibile per le lingue: inglese, spagnola, francese, tedesca e italiana.
Le istruzioni sono disponibili in 13 lingue di interfaccia diverse: Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano, Tedesco, Olandese, Cinese, Giapponese, Coreano, Polacco, Russo, Tailandese, Portoghese.

Integrazione Perfetta

La piattaforma di elearning Speexx è al 100% compatibile con le specifiche SCORM 2004 (l’ultima versione attualmente disponibile) e con altri tre importanti standard che garantiscono la piena interoperabilità dei contenuti didattici: AICC, IEEE e IMS.

Grazie a questi standard, i corsi di lingue Speexx soddisfano le esigenze di qualsiasi azienda e ambiente IT. Le soluzioni Speexx possono essere distribuite sulla maggior parte dei Learning Management Systems (LMS), come Cornerstone OnDemand, CLIX, IBM LearningSpace, SuccessFactors / Plateau, LSO SAP, Moodle, Docebo ed altri sistemi open basati sui principali standard globali.

“Speexx rispetta precise linee guida circa l’uso appropriato dei tool di coaching, del materiale didattico e dello standard CEFR nei corsi di formazione linguistica.”

Linee Guida della Politica di Formazione Speexx

In linea con il suo impegno a promuovere approcci più efficaci, efficienti e moderni per l’acquisizione delle lingue straniere, Speex ha definito linee guida della politica di formazione più restrittive dell’industria per uso appropriato di strumenti di coaching, kit insegnante e CEFR in corsi di formazione misti. Insegnanti Speexx devono produrre riferimenti di insegnamento che includono quanto segue: una dimostrata attività di insegnamento nella lingua di destinazione per almeno 2000 ore nei tre anni immediatamente precedenti alla licenza Speexx, un portafoglio di risultati professionali incluso estesa esperienza di insegnamento della lingua di destinazione in ambienti aziendali professionali o completamento con successo di un programma di Insegnamento dell’inglese come lingua straniera (TESOL), Insegnamento dell’inglese come lingua straniera (TEFL), Apprendimento dell’inglese come seconda lingua (TESL) o Apprendimento dell’inglese come lingua acquisita o aggiuntiva (TEAL) o qualifica simile per altre lingue di destinazione Speexx da parte di un ente accreditato, college o università. Il programma deve essere costituito da un minimo di 100 ore di teoria e metodologia in classe e un minimo di 50 ore di pratica supervisionata.

Trainer Academy

Il programma di certificazione e formazione dei nostri trainer ed insegnanti si centra sulla loro stessa formazione continua nella Trainer Virtual Academy: richiediamo ai nostri insegnanti di partecipare a sessioni di apprendimento online ogni 4 settimane, per aggiornare informazioni, nozioni e competenze.

Alti Standard di Formazione Linguistica Online

Scopri gli Standard Speexx