Speexx meEATing in Cascina Cuccagna: la valorizzazione dell’errore in azienda e…in cucina!

Giovedì 19 Maggio Speexx Italia ha organizzato a Milano in Cascina Cuccagna l’evento “Speexx meEATing: La valorizzazione dell’errore in azienda e…in cucina!”

Sbagliando si impara” dice un noto proverbio, “Se non siete disposti a commettere errori, non farete mai nulla di originale” scrive Ken Robinson, esperto di educazione.Eppure la gran parte delle aziende sembra considerare un lusso la valorizzazione degli errori, prese nella morsa tra la pressione per risultati sempre più sfidanti e i continui cambi di scenario. Tuttavia, le aziende di maggior successo dimostrano che il tempo per provare, sperimentare e sbagliare è un ottimo investimento in termini di innovazione e accresciuta competitività.

Sono intervenuti 2 ospiti d’eccezione in Cascina Cuccagna per la nostra serata.

Gaia Fiertler, giornalista freelance de L’Impresa (Gruppo Sole24Ore), che ci ha intrattenuti con un interessantissimo intervento sulla valorizzazione dell’errore in azienda, qui per voi il suo articolo. Abbiamo poi proseguito con l’intervento del nostro caro amico Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione : definito dal Gambero Rosso “l’Oste più famoso d’Italia”, che ci ha prima raccontato di come l’errore in cucina non sia sempre da considerarsi una debacle…anzi, dare libero sfogo alla propria creatività spesso porti a nuovi successi. Il cooking show che è seguito ci ha poi permesso di assaggiare i suoi famosi MALfatti, un piatto il cui solo nome rispecchia perfettamente il concetto espresso durante il suo intervento.

Qui per voi qualche foto della serata: ringraziamo tutti i professionisti del mondo delle Risorse Umane che hanno accettato il nostro invito, sperando che anche voi abbiate apprezzato la cornice di Cascina Cuccagna, un’oasi informale nel centro di Milano.


Nasco Project Manager, ma la passione per il mondo 3.0 ha preso il sopravvento ad un certo punto. Oggi sono social Media Manager per Speexx Italia, mi interessano tutti i temi legati alle risorse umane, alla formazione ed alla gestione dei team. Amo la fotografia, scrivere e viaggiare. Ed il rugby. Contattami qui www.linkedin.com/in/gloriazaninetti