Speexx Let’s Art Together – Keith Haring. About Art


Eccoci con un breve post per ringraziare tutti gli invitati all’ultimo evento Speexx, dai Responsabili HR agli specialisti della formazione aziendale. Quest’anno Speexx Italia ha scelto Palazzo Reale, prestigiosa location milanese, ospitante una non meno importante esposizione firmata Keith Haring.


Dopo un light dinner offerto dal Giacomo Caffè, le visite guidate ci hanno accompagnato alla scoperta, o alla riscoperta, di uno dei maggiori esponenti del 900 artistico. La mostra “Keith Haring. About Art” consta di più di 100 opere e racconta di un artista eclettico, conoscitore instancabile di culture e padre di un universo visivo primitivo e coloratissimo.


E’ capitato che all’evento ci venisse chiesto “Perché una mostra d’arte? Perché Keith Haring?” Perché l’arte è apertura e abbatte le barriere, è mezzo di divulgazione e, a tutti gli effetti, il tramite per una comunicazione efficace. In fin dei conti il nostro slogan è “empowering communication”: accrescere le capacità linguistiche, massimizzando le competenze comunicative dei nostri clienti, è tra i primi punti della nostra mission.


La propaganda (da “propagare” – diffondere) come strumento di comunicazione. Uno dei motivi della popolarità di Keith Haring fu proprio la diffusione delle sue opere in Europa, con il temporaneo trasferimento da New York, la sua “zona di comfort”, e il passaggio in Germania, in Belgio, nei Paesi Bassi, in Gran Bretagna e in Italia, fino alla collaterale propagazione della sua arte virale.


Questo appuntamento rientra nel ciclo di eventi Speexx “Let’s Art Together”, che vuole coniugare arte e formazione in un contesto di networking aziendale. Si tratta di un format ormai collaudato da anni e apprezzato dai nostri invitati, dai quali siamo sempre lieti di ricevere spunti e suggerimenti anche in ottica di collaborazione e partnership.


Ancora grazie a tutti coloro che hanno partecipato all’evento, ci vediamo al prossimo Speexx | HR Storytelling, il 6 aprile a Roma!

☞ Esercita il tuo storytelling,
partecipa al prossimo Webinar ! ☜

Regional Sales Manager di Speexx Italia dal 2014, si occupa di Business Development con focus sul Nord Italia gestendo il team di lavoro della sede milanese. Da oltre quindici anni lavora nella consulenza per il settore HR, soprattutto sul territorio lombardo. Ha maturato le sue precedenti esperienze professionali in Manpower, Shenker e Adecco, occupandosi di servizi per le Risorse Umane per le grandi aziende. Più di 10 anni fa decide di fondare “La Lampada”, la sua attuale compagnia teatrale, che opera con finalità no profit, di cui è regista e attore.