La parola agli studenti: Mohaned racconta Speexx!

Recentemente abbiamo intervistato Mohaned, un nostro studente libico, il quale ha appena terminato un corso Speexx Tutor di lingua inglese.

Il progetto di cui fa parte Mohaned rientra nella collaborazione tra Speexx, DisasterReady e la Lybian Red Crescent. Insieme a DisasterReady abbiamo dato a migliaia di volontari di associazioni umanitarie di tutto il mondo, la possibilità di sviluppare le proprie competenze linguistiche. Questo ha portato al miglioramento delle capacità di comunicazione con le popolazioni bisognose, ma anche all’interno di team di volontariato internazionale, rendendo quindi il loro operato più efficiente ed immediato.

Mohaned e’ appunto uno di questi volontari – ha molto apprezzato il corso con Speexx ed e’ molto motivato nel continuare a studiare con noi. Ecco cosa ci ha detto!

Mohaned, raccontaci di te!

Ho 30 anni e vengo da Tripoli, la capitale libica. Sono un Project Planner in una società di servizi elettromeccanici, ma sono anche un volontario con la Lybian Red Crescent, associazione tramite la quale ho incontrato per la prima volta Speexx sul mi percorso.

Perché hai bisogno di migliorare il tuo inglese?

Per due ragioni. Prima di tutto perché l’inglese è la lingua comunemente usata per la comunicazione tra le persone in tutto il mondo! Nella mia vita quotidiana affronto ogni giorno delle situazioni in cui confrontarmi con persone provenienti da altri paesi, specialmente quando viaggio o lavoro. In secondo luogo, l’inglese è la lingua che permette l’accessibilità ad una moltitudine di informazioni del mondo della tecnologia: ho bisogno di avere un buon livello di inglese per migliorarmi con corsi di perfezionamento, i quali sono spesso proprio in lingua inglese.

Qui in Libia l’inglese non e’ una lingua cosi diffusa come in altri paesi: tuttavia le cose cambiano completamente quando ci troviamo in ambito lavorativo. Nel passato ho avuto difficoltà a comunicare con persone e colleghi perché non parlavo un sufficiente livello di inglese. Ora le cose vanno già molto meglio.

Cosa ti è più piaciuto del nostro corso online di inglese?

Speexx ha una piattaforma online fantastica. Mi ha dato qualcosa che altri corsi nel passato non mi hanno dato. In primis la flessibilità: si può studiare ogni volta che si ha una pausa da occupare, a casa, quando si viaggia. Non solo, in Libia sono stati mesi difficili, non ho avuto l’opportunità di andare all’estero a studiare in questi anni ed il portale online ti permette di immergerti nella lingua senza muoverti dal tuo paese di origine. E’ un portale molto ricco, che non mi ha annoiato come altri software. E’ molto interattivo, ad esempio le parti di testi di pronuncia o di comprensione, con correzione immediata. Conto di continuare con i livelli successivi.

Cosa speri di raggiungere con i nostri corsi?

Ad essere sincero mi considero un po’ uno “Speexx Addict” adesso! Quando non mi era possibile usare il corso, mi sentivo fermo, che non stavo migliorando. Le competenze date da Speexx si rifletteranno di certo sulla mia carriera lavorativa e sulla mia vita in generale. Ed ovviamente faciliterà le mie operazioni di volontariato con la Lybian Red Crescent, comunicando meglio con persone di altri paesi del mondo. Oppure, con una frase più semplice, con Speexx la mia vita migliorerà.

E da tutta Speexx, un grazie a te Mohaned!

Se stai studiando sui nostri corsi e vuoi raccontarci la tua esperienza e come le lingue stanno migliorando la tua vita, scrivimi a comunicazione@speexx.com.

Prova Speexx

Nasco Project Manager, ma la passione per il mondo 3.0 ha preso il sopravvento ad un certo punto. Oggi sono social Media Manager per Speexx Italia, mi interessano tutti i temi legati alle risorse umane, alla formazione ed alla gestione dei team. Amo la fotografia, scrivere e viaggiare. Ed il rugby. Contattami qui www.linkedin.com/in/gloriazaninetti