I 5 benefici della formazione aziendale custom

Speexx e Altaformazione – nuova partnership tra eccellenze

Una delle sfide del Learning & Development è quella di assicurare una formazione continua ed efficace per la propria organizzazione. La formazione custom digitale è la chiave per massimizzare l’investimento nel training.

Ecco i 5 benefit del Custom Digital Learning:

  • È Learner Centric: è focalizzato sulle esigenze pratiche dello studente e sugli obiettivi aziendali.
  • È pratico: i concetti e le teorie vengono adattati a situazioni lavorative reali, permettendo risultati efficaci e subito spendibili nel quotidiano.
  • È flessibile: la formazione digital permette di essere fruita sempre, ovunque e da qualsiasi dispositivo.
  • Crea Engagement: i contenuti personalizzati e un’esperienza formativa digitale di qualità migliorano la User Experience e incrementano la motivazione delle risorse.
  • Ottimizza i costi: risponde alle necessità del singolo e allo stesso tempo abbatte i costi del classroom training.

Speexx supporta le aziende nei processi di trasformazione digitale, offrendo consulenza per il miglioramento delle competenze linguistiche, attraverso soluzioni personalizzate a 360°.

Iscriviti al webinar Digital Transformation

Siamo felici di condividere un traguardo fondamentale nel percorso di specializzazione di Speexx, estendendo il know how e l’expertise in ambito di formazione linguistica al coinvolgimento delle risorse nella Learning Experience, grazie ad un accordo di partnership con Altaformazione, realtà di eccellenza per innovazione e leadership nel Custom Digital Learning. Scopri di più su Altaformazione

Dall’integrazione di prodotti multimediali, ai servizi di digital learning per l’engagement, Speexx e Altaformazione si supporteranno nella realizzazione di format didattico-multimediali che assicurino un’esperienza formativa efficace e coinvolgente.

“Linguistic & Digital Learning Experience per un apprendimento di valore.” è sicuramente il claim più rappresentativo di questa partnership.

Autore:

Oliver Albrecht inizia la sua collaborazione con Speexx nel 2003 come Country Manager della filiale italiana dell'azienda. Viene successivamente nominato Head of Business Development e nel 2008 cura la start-up della sussidiaria spagnola a Madrid. Nel febbraio 2012 assume inoltre la carica di Vice Presidente del Gruppo, con diretta responsabilità nello sviluppo commerciale in Russia e America Latina. Ad inizio 2013 Speexx inaugura la sede a San Paolo in Brasile. Prima dell'avventura in Speexx ha maturato esperienze professionali nel settore International Marketing & Sales del brand Nivea (Beiersdorf AG), è stato Partner di Commercial Consult e Amministratore Delegato di Canbox Italia. Oliver Albrecht si è laureato in Economia e Commercio Internazionale presso la European Business School di Oestrich-Winkel (Germania) e parla correntemente italiano, inglese, spagnolo, francese e la sua lingua madre, il tedesco.