Termini e condizioni generali

digital publishing S.r.l.

Termini e condizioni generali per i clienti Speexx – Data: 03/2013

Se non esplicitamente concordato altrimenti, digital publishing s.r.l. fattura al cliente ad inizio contratto il 100% dei servizi concordati ed acquistati con pagamento a 30 giorni data fattura.
Se non esplicitamente concordato altrimenti, tutti i prezzi si riferiscono ad un solo corso di una sola lingua, IVA esclusa. Spese di trasferta escluse. In caso di lezioni in presenza, i prezzi sono validi qualora le lezioni vengano erogate con un minimo di 3 classi consecutive nella medesima lingua e sede.
La raccolta dei dati dei partecipanti avviene mediante file di import in formato digitale (sulla base di un modello fornito da Speexx) inviato dal committente a Speexx e completo in tutte le parti obbligatorie e concordate. L’import dei partecipanti in piattaforma Speexx e l’attivazione dei test iniziali avviene con la frequenza di un import/attivazione ogni 4 settimane. Il controllo dei test ed il conseguente avvio dei corsi avviene con la frequenza massima di un avvio corsi ogni 2 settimane.
All’inizio del progetto di formazione Speexx effettua un’unica spedizione del materiale, se prevista, presso un’unica sede identificata dal cliente. Eventuali successive spedizioni avverranno con la medesima modalità e con una frequenza massima di una spedizione ogni 4 settimane.
Nel caso in cui intenda procedere con verifiche della fruibilità dei servizi Speexx nel contesto IT aziendale, il committente deve mettere a disposizione di Speexx le relative risorse operative e di coordinamento. Nel corso dell’erogazione, Speexx fornisce assistenza tecnica esclusivamente agli interessati che contattano direttamente Speexx attraverso il canale di ticketing dedicato.
Le comunicazioni via e-mail relative a tutte le fasi e tutte le attività del percorso formativo sono standard e non modificabili. Vengono inviate da indirizzi e-mail prestabiliti e non modificabili. Non è prevista la possibilità di inserire destinatari aggiuntivi (neppure in Cc/Ccn) rispetto al partecipante. Il numero, l’intensità e lo scopo delle comunicazioni via e-mail e telefoniche previste nelle attività di project management, didattiche, di coaching e tutoring non sono modificabili rispetto allo standard del servizio.
La licenza relativa al corso ha una durata standard definita in offerta. Tale durata è suscettibile di estensione esclusivamente attraverso massimo due break di gruppo concordati a livello di progetto ad inizio dell’erogazione (ad esempio per vacanze estive o pausa natalizia) e attraverso un’unica eventuale proroga a fine corso. Il/i break di gruppo e la proroga possono estendere la licenza, complessivamente, per un massimo di 8 settimane.
Un utente può rinunciare al proprio corso (per ritiro o per passare ad un corso differente o di livello differente) entro 4 settimane dalla data di attivazione del corso stesso. Entro tale termine la licenza online a cui si rinuncia non verrà contabilizzata, salvo eventuali admission fee applicate. Le eventuali lezioni in presenza effettuate verranno contabilizzate.
Le lezioni in presenza devono essere erogate rispettando le condizioni di numero minimo di classi per la stessa lingua e sede specificate nell’apposito punto dei Termini e Condizioni. A tal fine il cliente si impegna a fornire un numero di studenti e una disponibilità aule tali da permettere a Speexx di costituire il calendario delle aule secondo questi parametri. Nei percorsi in aula di gruppo può essere rischedulato (se le richieste avvengono entro i termini previsti) senza costi aggiuntivi un numero di lezioni d’aula non superiore al 17% per ogni classe prevista nel calendario condiviso e precedentemente approvato dal cliente. Le richieste di riprogrammazione delle aule in presenza dovranno pervenire in forma scritta da parte del cliente entro 48 ore prima dell’appuntamento indicato sul calendario. È responsabilità del cliente selezionare, mettere a disposizione, prenotare, gestire e comunicare le aule per le lezioni in presenza presso la sede del committente.
Speexx si riserva la facoltà di sostituire in modo temporaneo o definitivo i docenti coinvolti nel progetto di formazione al fine di garantire continuità e qualità dei propri corsi.
Le spese di trasferta sostenute dai collaboratori Speexx relativamente al servizio prestato, opportunamente documentate, saranno fatturate al cliente applicando una tariffa di rimborso chilometrico specificata in offerta commerciale.
Se previsti nel piano didattico, vengono erogati un questionario intermedio ed un questionario finale di valutazione del servizio, nonché un attestato in caso di superamento del corso. Tempistiche, modalità di erogazione e contenuti dei questionari e dell‘attestato non sono modificabili.
Il team di Project Management Speexx effettua un monitoraggio aggregato e mette a disposizione i dati di fruizione dei propri servizi attraverso lo Speexx Performance Center.
Tutti gli elementi didattici menzionati sono descritti nel Service Level Agreement, allegato all’offerta commerciale, a garanzia del cliente.

__________________________________________________________________

digital publishing AG
Tumblingerstraße 32
80337 Munich
Germany
Tel. +49 (0)89-74 74 82-55
Email: info@speexx.com
Internet: https://www.speexx.com
__________________________________________________________________