A meno di 24 ore, con ancora vive le sensazioni di tanti momenti passati insieme, ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento Speexx  a Roma “Il Buono dell’Innovazione” che si è tenuto ieri sera presso Eataly.

16picc

Oliver Albrecht (Speexx), Chef Giorgione, Giulio Xhaet (Made in Digital)

E’ stato per tutti noi un piacere avervi come ospiti e discettare di tradizione e innovazione con Giulio Xhaet (Made in Digital) e Giorgio Barchiesi detto Giorgione. I loro racconti, così diversi e appassionati, sono stati la rappresentazione perfetta del nostro modo di intendere il lavoro di formatori.

Speexx è la fusione di innovazione tecnologica e fattore umano per la formazione linguistica in azienda: piattaforme, sistemi di booking per prenotare lezioni telefoniche  e aule virtuali 1:1 da una parte e docenti ben formati e motivati dall’altra. Il tutto orchestrato da coach, tutor, project manager e consulenti in grado di capire le esigenze cliente per cliente e impostare i progetti di conseguenza.

Giulio Xhaet ci ha portato nel futuro, facendoci spalancare gli occhi non senza un qualche timore su come tante professioni tradizionali si stiano evolvendo in direzione di una definitiva automazione (dallo sportello all’home banking, per capirci). La buona notizia è che un po’ di sana lentezza e una buona dose di ideazione possono aprire universi di possibilità a tutti.

Anche Giorgione è arrivato a conclusioni analoghe pur partendo da presupposti diversissimi e piacevolmente autobiografici: una forte radice cattolica, una roma borghese come partenza del viaggio, sogni di motorini fiammanti e veterinaria, alti e bassi e tanta tanta caparbietà in nome della propria indipendenza e delle proprie passioni.

Per noi una serata così è blended: è blended mischiare arte e formazione, parlare di farina integrale e pratiche HR; è blended conoscersi in aula virtuale ma anche, perché no di persona da Eataly, magari assaggiando qualche buon vino e qualche cibo “laido e corrotto” che non guasta mai.

Grazia ancora a tutti! Alla prossima!

4picc

6picc

14picc

10picc

2016-10-27T08:02:15+00:00

Autore:

Paolo lavora nel settore della formazione blended per Speexx, con l'obiettivo di potenziare il mercato corporate del centro e sud Italia e in particolare dell'area di Roma. A marzo 2013 ha inaugurato la sede romana che oggi conta uno staff di sette persone. Segue alcuni fra i principali progetti di formazione del Gruppo su scala nazionale e internazionale, è stato CRM Manager per l’Italia e formatore della rete vendita Speexx. Conosce le dinamiche HR, le principali tecniche formative e di finanziamento dei corsi. Parla Italiano, Inglese e Spagnolo.